Immagina di avere un assistente personale che sappia soddisfare ogni tua esigenza, a cui basti chiedere per avere ciò che vuoi. Se fai una domanda, sa darti la risposta di cui hai bisogno. Se hai una necessità, sa come soddisfarla. Se hai bisogno di un aiuto, è sempre pronto a darti supporto.
Qualcuno che ti svegli quando è l’ora di alzarsi, che ti ricordi impegni e appuntamenti, che ti informi quando è ora di prendere una medicina. Sembra un sogno? Forse non lo è. Esistono oggi dispositivi semplici ed economici che svolgono proprio tutte queste funzioni: efficienti come un vero assistente, efficaci come un dispositivo virtuale.
Vediamo ora insieme quali sono alcuni fra gli assistenti virtuali che sono capaci di rendere un po’ più semplice la tua quotidianità.
Rendi intelligente le tua casa con l’assistente virtuale
Con Echo Dot, l’altoparlante intelligente con Alexa, basterà solo la tua voce per avere qualcuno che sappia fare tutto ciò di cui hai bisogno.
Questo altoparlante intelligente ti permetterà di impostare timer, inserire appuntamenti nel calendario, fare liste e promemoria. Se hai bisogno di ricordare quando è l’ora di prendere una medicina, oppure ti serve sapere quando scade una bolletta, o ancora hai la necessità di ricordare una visita dal medico: questo semplice dispositivo tiene tutto a mente, per te.
Inoltre, permette di ascoltare musica, le notizie, le previsioni del tempo: basta chiedere per avere la risposta.
Se alla voce preferisci le immagini, ecco che Echo Show è l’assistente virtuale perfetto per te. Con il suo schermo da 8 pollici e la telecamera da 13 MP, aggiunge il video alle funzioni vocali.
Ami fare videochiamate con amici e familiari? Ti basterà chiedere a Echo Show chi chiamare e lui lo farà per te. Vuoi sapere sempre che cosa succede nella tua casa quando non ci sei? Usando lo schermo interattivo o la voce potrai gestire la telecamera integrata nel tuo assistente virtuale.
Se invece ti piace l’idea di avere un assistente virtuale che sappia anche regolare le luci della tua casa, esistono kit di prodotti che ti permettono di farlo con facilità. Sarà sempre la voce a permettere di accendere e spegnere le luci della casa, oltre che regolarne l’intensità. Così come continueranno ad esserci tutte le funzioni, regolate dalla voce, che sapranno fare anche di questo assistente virtuale un alleato prezioso per districarsi fra i mille impegni di ogni giorno.
Fatti raccontare una storia dal tuo assistente virtuale
Prova Audible di Amazon per 30 giorni gratuiti!
Connetti il tuo dispositivo dotato di Alexa, ad Audible, puoi scegliere uno tra i 70.000 libri disponibili e fatti raccontare una storia dal tuo assistente virtuale.

Clicca sul seguente link! La prova è gratuita per 30 giorni!